Spedizione gratuita con ordini superiori a € 40. Per lui Per lei Inizia ora!

Diritto di recesso

A meno che non ricorra un’eccezione, l’utente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione.

A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso tipo reperibile nella sezione delle definizioni nella pagina Termini e condizioni di questo sito. L’Utente è tuttavia libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.

Quando scade il termine di recesso?

In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.

In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

Quanto tempo occorre per ottenere il rimborso?

Per poter ottenere il rimborso è necessario attendere l’arrivo del pacco presso i nostri stabilimenti.

Ci sono articoli che non possono essere restituiti?

Sì, ci sono alcuni prodotti che non si possono restituire. I prodotti che non conserveranno il proprio packaging originale e saranno stati aperti o non conserveranno il proprio sigillo originale. I prodotti di lingerie non prevedono restituzione, osserviamo strettamente le norme di sicurezza e igiene. Prodotti danneggiati o incompleti non prevederanno restituzione. Prodotti non acquistati sul nostro sito, per cui tutti i nostri prodotti prevedono meccanismi di sicurezza che ci permettono di identificare se il prodotto è stato acquistato sul sito intimate-pleasure.com.

In molte occasioni i prodotti includono batterie in regalo, se le batterie non funzionano, non vuol dire che il prodotto non funzioni. In alcune occasioni può succedere che le batterie in regalo sono scariche ed il sex toy ha bisogno di batterie nuove, in questo caso il prodotto non può essere restituito.

Devo conservare il packaging originale?

Trattandosi di articoli di igiene intima è imprescindibile inviare l’articolo nel suo packaging originale, per cui tieni chiaramente presente la necessità di conservare il packaging originale per gestire la garanzia. Riponi il prodotto nel suo packaging originale e a sua volta in un altro packaging. Così sarà protetto durante il trasporto. È necessario includere anche tutti gli accessori.

Effetti del recesso

Intimate Pleasure rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Se necessiti di ulteriori informazioni circa i resi e diritto di recesso, compila il modulo che segue e, nel rispetto della tua privacy, sarai contattato esclusivamente via email all’indirizzo che indicherai nel modulo. Grazie.